lunedì 23 maggio 2016

COMMEMORAZIONE FALCONE E BORSELLINO: ANC PALERMO PRESENTE CON SERVIZIO DI VIGILANZA E DI INDIRIZZO



L'Associazione Nazionale Carabinieri, Sez. di Palermo, intitolata al C.re Corazziere Calcedonio Giordano, Medaglia d'Oro alla "memoria", nella ricorrenza della commemorazione dei Magistrati Falcone e Borsellino di lunedì 23 maggio, ha assicurato la presenza ed il presidio di indirizzo e viglialanza in Piazza Magione a Palermo. 
Per la circostanza è stato allestito anche un gazebo con cimeli storici dell'Arma dei Carabinieri, tra cui divise, sciabole, fotografie, buffetterie ed altro. 
La manifestazione ha registrato la presenza di oltre 3.000 persone, tra scolari, studenti ed insegnanti dei vari istituti scolastici della provincia di Palermo. 
Alcuni dei soci ANC hanno anche effettuato un servizio discreto e di vigilanza all'aula bunker di Palermo.

SANTA RITA: ANC DI PALERMO AL FIANCO DEI CARABINIERI, ASSICURATO SERVIZIO DI VIGILANZA E DI INDIRIZZO

Domenica 22 maggio 2016, una squadra (in foto) composta da alcuni soci della Sezione ANC di Palermo, hanno assicurato il servizio di vigilanza ed indirizzo in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Rita, svoltisi nella Chiesa di Sant'Agostino dalle ore 7 del mattino alle ore 20 di sera.
L'afflusso di fedeli è stato assai rilevante ed ha notevolmente impegnato le Forze dell'ordine ed in particolare Carabinieri e soci ANC

venerdì 20 maggio 2016

FESTA DELL’ARMA DEI CARABINIERI, IL 6 GIUGNO A PALERMO PRESENTE L’ANC DI SEZIONE

Il 6 giugno 2016, alle ore 10.00, all'interno del complesso caserme " Dalla Chiesa-Calatafimi", in via Vittorio Emanuele 475 Palermo, avrà luogo la celebrazione del 202^ annuale di fondazione dell'Arma dei Carabinieri.
La manifestazione prevede:
- ore 9.30 afflusso delle persone invitate;
- schieramento della Fanfara e dei Reparti in armi;
- ingresso della Bandiera di Guerra del 12^ Battaglione Sicilia;
- resa degli onori alla massima Autorità dell'Arma che passerà in rassegna lo schieramento;
- onori ai caduti e deposizione di una corona d'alloro;
- commemorazione del 202^ Annuale della fondazione dell'Arma da parte del Generale Riccardo GALLETTA (nella foto a destra), comandante della Legione;
- consegna delle ricompense ai militari che si sono distinti in operazioni di servizio;
- onori finali alla massima Autorità. 
In occasione dell'evento, un nutrito numero di soci ANC si posizionerà a fianco dei Carabinieri in servizio costituendo un blocco dello schieramento, coordinato dal Presidente Generale Michele Di MARTINO (nella foto a  sinistra).
Alla celebrazione sono invitati a partecipare tutti coloro che prestano e/o che hanno prestato servizio nell'Arma e loro familiari.