Dal 17 aprile 2019 il Car. Aus. Ignazio BUZZI, ricopre l’incarico di Ispettore Regionale ANC f.f. per la Sicilia.
Il Car. Aus Ignazio BUZZI, nato a Palermo il 7 gennaio 1955, ha frequentato, nel 1977, la Scuola Allievi Carabinieri di Torino e dopo la fase formativa, destinato al 12° Battaglione Carabinieri Sicilia”.
È laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo, ha conseguito il diploma di Master di II livello in Diritto e Processo Tributario ed il diploma di Master di II livello in Amministrazione Giudiziaria dei Beni Sequestrati e Confiscati. Iscritto al 3° anno di studi presso l’Università di Catania al Corso di Studi in Storia, Politica e Relazioni Internazionali.
È “Soci Benemerito” dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dall’anno 2000 e fino all’11 gennaio 2008 è stato Presidente della Sezione ANC di Palermo ed in seguito a ricoperto, dal 07 marzo 2013 al 29/06/2014 e dal 01 febbraio al 16 giugno 2018, l’incarico di Commissario straordinario della Sezione ANC di Palermo.
Il 24 settembre 2001 ha ricevuto dalla Presidenza ANC, l’attestato di benemerenza riportante la seguente motivazione:
Presidente di Sezione di importante capoluogo regionale, svolge con lodevole entusiasmo le proprie funzioni, partecipando con non comune assiduità e riconosciuta efficacia a tutte le attività istituzionali.
Consegue parimenti risultati di assoluto rilievo anche nella carica di Coordinatore provinciale, accrescendo in misura significativa il prestigio del nostro Sodalizio.
Studioso di storia militare e dell’Arma dei Carabinieri.
Ha svolto funzioni dirigenziale, fino al 31 marzo 2019, all’ Agenzia delle Entrate ove a ricoperto gli incarichi di Capo Ufficio Sicurezza e diretto alcuni Uffici.
È stato docente di Sicurezza ai corsi di formazione per il personale dell’Assemblea Regionale Siciliana.