mercoledì 6 maggio 2020

Azione di volontariato fornita dall’Associazione Naz.le Carabinieri di Palermo alla Protezione Civile



La sezione di Palermo “c.re Calcedonio Giordano” è stata contattata dalla Protezione civile del Comune di Palermo per l’assistenza non sanitaria covid-19.

Possono partecipare i soci che fanno parte del gruppo di fatto e che hanno versato la somma per la copertura assicurativa.

Il servizio richiesto è per assistenza alla popolazione che fruirà del mezzo ferroviario.

Si evidenzia che detto servizio di volontariato sarà effettuato presso la stazione Palermo centrale e presso la stazione Palermo Notarbartolo nei giorni da giovedì 7 a sabato 16 maggio dalle ore 7,00 alle ore ore 13:00 e dalle ore 13,00 alle ore 19,00 escluso la domenica.

Inoltre sarà a carico del Comune di Palermo:

- la fornitura di idonee attrezzature e di dispositivi di protezione individuale (dpi);

- la copertura assicurativa per impiego in servizi a rischio di contrarre epidemia coronavirus

(le nostre polizze assicurative non prevedono il rischio epidemie o pandemie).

Si precisa che il volontario deve:
sottoscrivere dichiarazione assunzione responsabilità e idoneità al servizio di volontariato del gruppo di fatto ANC E in caso di disponibilità al volontariato a persone potenzialmente contagiate da covid-19.
Saranno a breve trasmesso il modulo relativo alla dichiarazione di responsabilità e idoneità al servizio di volontariato.
Per maggiori informazioni, è necessario contattare il 334.3482800, il coordinamento delle risorse volontarie sarà gestito dal Presidente di Sezione, Salvatore Zoroberto.

Filippo Virzì 
Ufficio Stampa Associazione Nazionale Carabinieri  Palermo